Perchè Leggere La Logica del Marketing Digitale
💡 Perchè leggere questo ebook?
Il libro spiega come creare 3 sistemi per rendere la tua attività di marketing digitale sostenibile e scalabile nel tempo:
✔️ I° sistema
che permette di acquisire in modo continuativo, sistematico e automatico il numero di nuovi clienti, diminuendo il costo di acquisizione.
✔️ II° sistema
che permette di aumentare la frequenza d'acquisto dei tuoi clienti riducendo il tempo che passa tra un acquisto e l'altro.
✔️ III° sistema
che permette di incrementare con costanza e continuità la media scontrino di ciascun cliente in ogni singola sessione d'acquisto.
✍️ Perchè è stato scritto questo ebook?
L'idea è venuta da sola e ha preso forma, giorno dopo giorno, dalle consulenze sul marketing digitale che ho fornito a imprenditori e liberi professionisti.
Tutti molto bravi ed esperti nel loro settore, ma con in comune una concezione distorta e sbagliata del digitale che si traduce, per loro, in costi e ben pochi risultati provenienti dalle attività di digital marketing,
👀 Perchè ti è di aiuto?
Il libro fornisce una logica di pensiero applicata a dinamiche di marketing digitale per poter definire, in autonomia, la migliore strategia per il tuo business da sviluppare nel tuo eco-sistema digitale.
Il modello di pensiero proietta una visione macro del sistema e, nel contempo, identifica le micro attività che lo compongono per poter intervenire.
👥 Chi dovrebbe leggerlo?
Imprenditori che non ottengono risultati concreti con le proprie attività autogestite di marketing digitale.
Giovani professionisti che vogliono usare il digitale per lo sviluppo della propria attività, ma proprio per la natura astratta, hanno le idee confuse: il libro aiuta a fare ordine, a posizionare tutti i punti al proprio posto per poi collegarli e dare forma alla tua strategia di marketing.
💫 Perchè è differente da altri testi del settore?
Volevo che questo testo fosse un supporto didattico pratico di un argomento articolato astratto.
Concetti di marketing digitali spiegati semplice da tenere a portata di mano per una lettura sintetica, ma esaustiva, con l’ausilio e abbondanza di schemi, sintesi e infografiche,